via San Nicolò, 7
34121 Trieste

ORARIO DI APERTURA

(Normativa in vigore dal 25 maggio 2018)

I dati forniti al Circolo della Cultura e delle Arti sono trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento europeo Ue 2016/679.

Dati oggetto di trattamento

Dati di navigazione

Per motivi di sicurezza, ed al fine di adempiere a specifici obblighi di legge, vengono registrati i dati tecnici di connessione degli utenti all'interno di file di testo archiviati nella memoria del server (cosiddetti file di Log).

All'interno dei file di log vengono registrate una serie di dati tecnici quali:

indirizzo IP del visitatore;
data e ora di accesso;
pagina visualizzata;
eventuale pagina web di provenienza;
browser ed il sistema operativo utilizzati.

Tali dati consentono di risalire all'identità del titolare della connessione, ma ciò solo a seguito di particolari verifiche tecniche che possono essere compiute esclusivamente dall'autorità giudiziara. In nessun caso i nostri addetti potranno risalire autonomamente all'identità dei visitatori tramite tali dati di navigazione ed in nessun caso verrà effettuato il ricongiungimento con altre fonti di dati eventualmente in nostro possesso al fine di tracciare i percorsi di navigazioni di specifici utenti.

Dati conferiti in modo volontario

Verrà fornita un'informativa specifica ogni qualvolta l'accesso a determinati servizi (come, ad esempio, il Forum) sia subordinato ad una procedura di registrazione che prevede la comunicazione di dati personali dell'utente.

Finalità del trattamento

Utilizziamo i dati di navigazione e quelli che ci vengono conferiti volontariamente dagli utenti solamente per gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti. In taluni casi è possibile che i dati raccolti vengano comunicati e/o trattati grazie all'ausilio di fornitori esterni, i quali ricevono e utilizzano solo i dati necessari all'espletamento del compito per i quali sono stati chiamati in causa.

I file di log vengono da noi trattati per controllare il corretto funzionamento del sito e proteggere i nostri sistemi da eventuali attacchi informatici;

I dati personali forniti volontariamente vengono trattati:

per poter fornire i servizi richiesti;
per effettuare eventuali operazioni di fatturazione (in caso di servizi a pagamento);
per poter elaborare specifiche richieste degli utenti in modo automatico o manuale.

Modalità del trattamento

I dati oggetto di trattamento sono trattati con strumenti informatici in modo prevalentemente automatizzato. L'intervento manuale da parte di operatori autorizzati è previsto solo in casi particolari e limitati, solitamente dietro richiesta del diretto interessato. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Non obbligatorietà del conferimento

Titolare del trattamento

Responsabile del trattamento dei dati personali è l'amministratore del Circolo della Cultura e delle Arti, con sede in via San Nicolò, 7 a Trieste, nella persona di Gianfranco Guarnieri (legale rappresentante). Per richiedere informazioni in merito al trattamento dei dati personali potete utilizzare i nostri recapiti alla pagina Contatti.

Diritti dell'interessato

Ai sensi della vigente normativa, l'utente ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione. L'utente ha inoltre il diritto di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

In ogni caso l'interessato può esercitare i propri diritti inviando una richiesta scritta all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per posta ordinaria presso la ns. sede all'indirizzo nella pagina Contatti.

Richieste di cancellazione da specifici servizi

La richiesta di cancellazione dei dati personali potrebbe comportare la conseguente interruzione dei servizi offerti la cui fruizione era subordinata all'accettazione del trattamento degli stessi.

Se desiderate annullare la vostra iscrizione a un dato servizio vi chiediamo di inviarci una richiesta scritta all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per posta ordinaria presso la ns. sede all'indirizzo nella pagina Contatti.

Servizi di informazione e comunicazione

Il Circolo della Cultura e delle Arti non invia spam. Il CCA, per poter adempiere ai propri compiti statutari, utilizza archivi cartacei e informatici di dati personali relativi

• ai recapiti dei propri soci;
  • ai recapiti di soggetti terzi che abbiano richiesto di fruire determinati servizi;
  • a recapiti di altri soggetti terzi, tratti da fonti di pubblico dominio.

Detti archivi sono custoditi e protetti in ottemperanza alle norme vigenti sul trattamento dei dati personali e non vengono in alcun caso ceduti a terzi.

Ricordiamo che è possibile cancellarsi dalla mailing list in ogni momento mediante una richiesta scritta all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per posta ordinaria presso la ns. sede all'indirizzo nella pagina Contatti.

Qualora riteniate di essere vittima di SPAM vi invitiamo a contattarci utilizzando i nostri recapiti alla pagina Contatti.