delle manifestazioni

Incontro con il dott. Paolo Baron

a cura del prof. Maurizio De Vanna

ABSTRACT

Parleremo dell’ amore, il sentimento più potente che la natura ci ha donato per essere immortale, così forte che avevamo appena cominciato a scrivere che già componevamo versi di amore e di desiderio:

«Sposo caro al mio cuore,

Grande è la tua bellezza, dolce come il miele,

Leone, caro al mio cuore,

Grande è la tua bellezza, dolce come il miele… »

La sposa chiede ripetutamente allo sposo di affrettarsi.

Lui la accontenta, dopo di che lei gli dice…

«Sposo, tu da me hai preso il tuo piacere.

Dillo a mia madre, ed ella ti offrirà delle leccornie,

a mio padre, ed egli ti colmerà di doni … »

« la tua anima, io so come allietare la tua anima,

sposo dormi nella nostra casa sino all’alba,

Il tuo cuore, io so come allietare il tuo cuore

leone dormiamo nella nostra casa fino all’alba…».

Poesia d’ amore sumerica di 4.100 anni fa incisa su di una tavoletta di argilla esposta nel Museo Archeologico di Istanbul.

Parleremo della formazione di un cervello sessuale, del desiderio e della la forza del desiderio, dell’amore. Del perché le madri si comportano da madri e di come fa una madre a riconoscere il suo bambino.

Del ruolo degli ormoni nell’amore e nelle relazioni familiari e di come mantenere vive le emozioni ed i sentimenti.

Paolo Baron - Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Agopuntore, Omeopata, Fitoterapeuta, Medico di Medicina Generale.

Ha frequentato il Master in “MANEGMENT SANITARIO”, autorizzato dalla Regione FVG e svolto presso il MIB di Trieste. È Animatore di Formazione Regionale FVG, Animatore Responsabile Aggiornamento Obbligatorio MMG Ass n. 5 “Bassa Friulana ” fino al 31.12.2007, Medico Ricercatore iscritto all’Albo della Regione FVG, Tutor per gli studenti del 6° anno di corso della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Tutor di Valutazione per i Laureati in Medicina e Chirurgia candidati all’Esame di Stato, Tutor per i laureati in Medicina e Chirurgia iscritti al Corso Triennale di formazione in Medicina Generale presso il CEFORMED della Regione Friuli Venezia Giulia.

Membro dell’organo regionale di Indirizzo del CEFORMED dal 2016 al 16.7.2021, Membro del Consiglio Direttivo Nazionale dell’ AIMEF fino al 2018, Responsabile Nazionale della Ricerca Associazione AIMEF fino al 2018, Membro del Consiglio Direttivo Provinciale dello SNAMI di Udine, Addetto stampa SNAMI di Udine fino al 24.06.2021, Membro del Consiglio Direttivo Regionale dello SNAMI FVG, Addetto stampa Direttivo Regionale dello SNAMI FVG, Presidente SNAMID FVG, Membro del Collegio Nazionale dei Probiviri dello SNAMID fino al 24.06.2021, Membro del Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana di Psiconeuroimmunologia, Vice Presidente della Società Italiana di Psiconeuroimmunologia. Membro del Consiglio Direttivo della Società Internazionale di Cimatica, Membro del Conservatorio di Storia Medica e Sanitaria Alto Adriatica, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Poliambulatorio San Marco di Palmanova, Amministratore Chat “Medici Fvg covid-19 “, Responsabile del canale You Tube “MEDICI FVG“. Responsabile della pagina Face Book “MEDICI FVG- SNAMID FVG “

Membro del Consiglio Nazionale dello SNAMID f dal 25.06.2021.