Martedì 26 febbraio 2019 - ore 18.00

Sala "Bobi Bazlen" - Civico Museo Teatrale "Carlo Schmidl" - Palazzo Gopcevich - Via Rossini, 4

Incontro con il prof. Finazzer Flory

A cura dell'avv. Sergio Pacor

Retroscena e messa in scena, trucco e misteri della vera vita di Leonardo da Vinci.

Presentazione dello spettacolo e del film in collaborazione con RAI Cinema “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile” vincitore in USA come:

Winner Best Indie Filmmaker - Top Shorts Film Festival January 2019

Winner Honorable Mention: Narrative Film - Los Angeles Film Awards 2019

Winner Best Actor - Actors Awards Los Angeles January 2019

Winner Best Narrative Feature - Festigious International Film Festival 2019 Los Angeles

Winner Best Indie Filmmaker – New York Film Awards 2019

Un evento unico dove immagine e immaginazione, racconto e rappresentazione, invitano a pensare con le parole di Leonardo.

La conferenza spettacolo verterà dunque sui seguenti temi, che sono anche quelli della drammaturgia dello spettacolo:

Leonardo e l'ambiente. Leonardo come primo eco designer della storia. Il rapporto fondamentale tra Leonardo e la natura, la sua passione e i suoi pensieri sull’acqua, il sul rapporto tra pittura e scienza, pittura e scultura, pittura e musica.  L’anatomia, la botanica e le scienze matematiche….

Leonardo come regista ante litteram o meglio come organizzatore di spettacoli ovvero delle celebri feste rinascimentali volute da Ludovico il Moro.

Dal teatro si passerà al cinema senza soluzione di continuità con la proiezione cinematografica del cortometraggio (24 Minuti). Il lungometraggio sarà distribuito nelle sale a maggio 2019.

Leonardo da Vinci rivivrà grazie alle parole di Finazzer Flory attraverso questo one man show unico e irripetibile.

Con il contributo del Comune di Trieste

ORARIO DI APERTURA