delle manifestazioni

programma trimestrale

Martedì 16 novembre 2021 - ore 17.30

Videoconferenza su piattaforma Anackino. Per richiedere i codici di accesso scrivere a

Evento conclusivo del progetto: “IERI E OGGI. La contaminazione interculturale fattore di sviluppo umanistico”

Nel quadro dell’accordo di partenariato stabilito dal 2020 con l’associazione veronese IDEM – Percorsi di relazione”  in vista di inserire Trieste nel circuito dei grandi eventi promossi annualmente nel Veneto in seno al Festival della Bellezza, il Circolo della Cultura e delle Arti promuove un confronto in videoconferenza su attività e programmi dei due sodalizi, rivolto ai rispettivi soci e sostenitori.

Alessandra Zecchini e Silvia Marchioro illustreranno le più recenti iniziative realizzate da IDEM nel dopo-pandemia e le linee d’indirizzo per le loro prossime manifestazioni.

Per il CCA di Trieste, la prof.ssa Maria Cristina Benussi - responsabile culturale del nuovo progetto “I saperi dell’era digitale” - presenterà agli ospiti il bando del concorso internazionale per opere letterarie e audiovisive, pubblicato di recente e riservato ai giovani, intitolato al fondatore Giani Stuparich nel 75ennale di attività del Circolo.

Il direttore della sezione Medicina, prof. Maurizio De Vanna, interverrà sul tema “La Grande Bellezza della Medicina di Precisione. Editing genomico e rivoluzione epigenetica nelle scienze della vita”.

Il presidente del Circolo, avv. Sergio Cecovini, introdurrà l’incontro con una breve panoramica sul programma in corso.

In chiusura, i partecipanti potranno proporre on-line commenti e quesiti.

Link alla videoregistrazione: https://fb.watch/9m7E7qA2Hm/