Giovedì 17 maggio, ore 11:00

Sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich, via Rossini n. 4

Incontro con Sandro Gherro, Raoul Pupo, Orietta Marot e Mario Simonovich

A cura del dott. Thomas Jansen

Gli Scritti minori di William Klinger raccolgono un complesso di saggi, prima dispersi in numerose riviste e Atti congressuali, su svariati temi, con prevalente riferimento alla storia dell’Alto Adriatico, dell’Istria e di Fiume, dagli inizi dell’ottocento sino a metà del secolo scorso (primo volume). Notevole la rilevanza della trattazione circa la vicenda titina, con forti approfondimenti sulle strutture politico-poliziesche che garantirono, tramite il “terrore”, la stabilità della dittatura (secondo volume). Altri lavori sono dedicati a temi di vario genere, anche ambito naturalistico.

PROGETTO STARDEC